L'UOMO è IL SUO LAVORO?

di Giorgio Secci

Siamo felici che tu abbia deciso di partecipare e di supportare il tuo scatto preferito. Votare è molto semplice: dopo aver premuto il pulsante “Vota”, si aprirà un form in cui dovrai inserire il tuo indirizzo email e assegnare il voto.
Una volta registrato il voto, riceverai un’email con un link di conferma: cliccandolo, il tuo voto sarà convalidato. Se invece non confermi, il tuo voto non verrà conteggiato e sarà perso. Ogni indirizzo email può essere utilizzato per votare una sola foto. Abbiamo introdotto il sistema di conferma via email proprio per evitare voti falsi o duplicati, garantendo così la massima correttezza.
Grazie per la tua collaborazione e buon voto!

Hai ancora a disposizione

L'uomo è il suo lavoro?

L'uomo è il suo lavoro?

Autore

Giorgio Secci

Località

Oristano

Luogo

Mercato settimanale di Terralba

Descrizione

"Il lavoro nobilita l'uomo" è un detto spesso ripetuto. E l'uomo nobilita il lavoro?
Questa immagine vorrebbe raccontare la forza di un uomo che ha saputo reinventarsi, che ha costruito una piccola attività e la porta avanti caricandone il perso solo sulle proprie spalle.
Giornate che iniziano all'alba, ogni mattina un paese diverso e ogni settimana il tour si ripete. Il contrasto tra la routine dei soliti clienti affezionati e la speranza dei chissà quanti turisti oggi interessati ad acquistare la sua merce. Il contrasto tra chiacchiere dei passanti e degli altri venditori (che oramai sono veri propri "colleghi d'ufficio) e la solitudine di un uomo che arriva, allestisce, vende e a fine giornata smonta tutto da solo.
Sempre con la battuta pronta, con quella stretta di mano accogliente, con quel sorriso gratuito donato a chi domanda, fa, disfa e … non compra mai nulla.
Si, qui l'uomo nobilita il suo lavoro. Qui l'uomo è il suo lavoro.

IL MIO LAVORO è un'iniziativa promossa da Acli Caserta aps in collaborazione con Ops srl e il prezioso contributo di

SPONSOR
 
ACLI CASERTA APS   Logo