IL LIUTAIO

di Rossano Ghizzoni

Siamo felici che tu abbia deciso di partecipare e di supportare il tuo scatto preferito. Votare è molto semplice: dopo aver premuto il pulsante “Vota”, si aprirà un form in cui dovrai inserire il tuo indirizzo email e assegnare il voto.
Una volta registrato il voto, riceverai un’email con un link di conferma: cliccandolo, il tuo voto sarà convalidato. Se invece non confermi, il tuo voto non verrà conteggiato e sarà perso. Ogni indirizzo email può essere utilizzato per votare una sola foto. Abbiamo introdotto il sistema di conferma via email proprio per evitare voti falsi o duplicati, garantendo così la massima correttezza.
Grazie per la tua collaborazione e buon voto!

Hai ancora a disposizione

Il liutaio

Il liutaio

Autore

Rossano Ghizzoni

Località

Cremona

Luogo

Laboratorio di liuteria

Descrizione

Un giovane liutaio è impegnato nella scultura del ricciolo che costituisce la parte terminale del manico del violino. L'immagine, ripresa dal vivo, esprime l'impegno e la concenrazione che il lavoro, ancora essenzialmente manuale e artigianale, richiede. L'uso del bianco e nero meglio si adatta sia all'ambiente, immerso nella penombra tranne sul piano di lavoro, dove la lampada consente di apprezzare i dettagli della scultura, sia a un mestiere che si tramanda seMpre uguale da centinaia di anni e che per la città di Cremona costituisce un'eccellenza tanto da essere considerato patrimoinio immateriale dell'umanità dall'UNESCO.

IL MIO LAVORO è un'iniziativa promossa da Acli Caserta aps in collaborazione con Ops srl e il prezioso contributo di

SPONSOR
 
ACLI CASERTA APS   Logo