Siamo felici che tu abbia deciso di partecipare e di supportare il tuo scatto preferito. Votare è molto semplice: dopo aver premuto il pulsante “Vota”, si aprirà un form in cui dovrai inserire il tuo indirizzo email e assegnare il voto.
Una volta registrato il voto, riceverai un’email con un link di conferma: cliccandolo, il tuo voto sarà convalidato. Se invece non confermi, il tuo voto non verrà conteggiato e sarà perso.
Ogni indirizzo email può essere utilizzato per votare una sola foto. Abbiamo introdotto il sistema di conferma via email proprio per evitare voti falsi o duplicati, garantendo così la massima correttezza.
Grazie per la tua collaborazione e buon voto!
Autore
Maria Zambon
Località
CLAUZETTO (PN)
Luogo
Descrizione
Questa foto racconta la rinascita di una latteria di montagna dalla storia centenaria e rimasta chiusa tanto tempo per lo spopolamento delle nostre zone montane situata nella pedemontana friulana nel Comune di Clauzetto (definito il balcone sul Friuli) in provincia di Pordenone.
Le difficoltà logistiche per raggiungere il caseifico non hanno scoraggiato Narciso e Federico che ne hanno fatto il punto di forza e facendo rete con altri 6 allevatori montani attivi della zona hanno deciso di riaprire la latteria puntando sul formaggio a chilometri zero ed un ritorno al passato con una produzione tipica nel rispetto delle tradizioni ed antichi sapori grazie ad una caseificazione mantenuta il più naturale possibile.
IL MIO LAVORO è un'iniziativa promossa da Acli Caserta aps in collaborazione con Ops srl e il prezioso contributo di