LE MANI E LA RETE

di Fabrizio Aleotti

Siamo felici che tu abbia deciso di partecipare e di supportare il tuo scatto preferito. Votare è molto semplice: dopo aver premuto il pulsante “Vota”, si aprirà un form in cui dovrai inserire il tuo indirizzo email e assegnare il voto.
Una volta registrato il voto, riceverai un’email con un link di conferma: cliccandolo, il tuo voto sarà convalidato. Se invece non confermi, il tuo voto non verrà conteggiato e sarà perso. Ogni indirizzo email può essere utilizzato per votare una sola foto. Abbiamo introdotto il sistema di conferma via email proprio per evitare voti falsi o duplicati, garantendo così la massima correttezza.
Grazie per la tua collaborazione e buon voto!

Hai ancora a disposizione

Le mani e la rete

Le mani e la rete

Autore

Fabrizio Aleotti

Località

Camogli

Luogo

Porto marinaro

Descrizione

Durante una giornata a Camogli , passeggiando lungo il molo di attracco delle barche, ho visto un uomo intento ad aggiustare le sue reti da pesca. Abbiamo parlato per diverso tempo; lui mi ha spiegato come fosse importante che le reti fossero integre, come il pescato fosse direttamente abbondante solo se si curavano ed aggiustavano le reti. Un lavoro meticoloso, preciso, ma lungo e faticoso, forse più dello stesso pescare. Ogni gesto, mi spiegava, era frutto aegli insegnamenti di chi lo aveva preceduto e della sua esperienza maturata negli anni. Nessuna recriminazione, solo tanta passione e amore per il proprio lavoro.

IL MIO LAVORO è un'iniziativa promossa da Acli Caserta aps in collaborazione con Ops srl e il prezioso contributo di

SPONSOR
 
ACLI CASERTA APS   Logo